Trump telefona a Putin e annuncia: “Voglio incontrarlo presto”

putin-trump

Su iniziativa americana, il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

Donald Trump, ha chiamato Vladimir Putin, per congratularsi della rielezione e per discutere dei problemi che in questi mesi stanno dividendo la politica di Russia e Stati Uniti. Focus su Corea del Nord, Ucraina e Siria in primis, ma anche la corsa agli armamenti.

I due presidenti hanno anche parlato di un possibile incontro nel prossimo futuro. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente americano alla Casa Bianca nel corso del suo incontro con il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman. Una notizia importante, visto che negli ultimi giorni il presidente russo è stato al centro di una feroce ondata di attacchi da parte di tutte le potenze occidentali a causa del caso Skripal. I due presidenti hanno discusso anche di corsa agli armamenti. Putin,ha chiesto a Trump di fermare la corsa agli armamenti. Un segnale importante che indica la volontà di aprire un canale di dialogo quando sembrava che fosse quasi impossibile.

In generale, la conversazione è stata costruttiva, professionale e focalizzata sul superamento dei problemi accumulati nelle relazioni russo-americane.

Fonte: Kremlin.ru, Il Giornale

Precedente Putin: " Il successo è il nostro destino" Successivo Peskov: Putin non ha offerto nessuna carica a Sobchak e Grudinin