Trump invita Putin alla Casa Bianca

donald-trump-putin-meeting-gq

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto al suo consigliere per la sicurezza nazionale, John Bolton, di invitare Vladimir Putin a Washington per un incontro in autunno.Sono già stati avviati i colloqui per valutarne la fattibilità.  Lo ha scritto su Twitter la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders.

cattura_2018_07_20_22_18_49_786

“Ad Helsinki, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha acconsentito a mantenere il dialogo fra gli staff dei due consigli di sicurezza. Il presidente Trump ha chiesto ad @Ambjohnbolton di invitare il presidente Putin a Washington in autunno e quelle discussioni sono già in corso”.

Mosca è pronta a discutere una possibile visita del presidente Vladimir Putin a Washington, dopo l’invito di Donald Trump. Lo ha reso noto l’ambasciatore russo negli Stati Uniti secondo il quale la Russia è “aperta” a questa possibilità. Nonostante le numerose polemiche negli Stati Uniti, questo invito conferma il successo del vertice di Helsinki.

Anche Trump  aveva anticipato su Twitter ad un secondo incontro con il presidente russo. E affermando di esserne “impaziente”.

cattura_2018_07_20_22_25_01_343

“Il Summit con la Russia è stato un grande successo. Sono impaziente per un secondo incontro così possiamo cominciare ad applicare alcune delle molte cose discusse, compreso fermare il terrorismo, sicurezza per Israele, proliferazione nucleare, cyber-attacchi, commercio, Ucraina, pace in Medioriente, Corea del Nord e altro. Ci sono molte risposte, alcune facili e alcune difficili, a questi problemi… ma possono TUTTI essere risolti!”.

Fonte: Ansa, Twitter

Precedente Putin: "Sforzi occidentali per isolare la Russia non hanno avuto successo" Successivo Grecia, Putin invia telegramma di condoglianze e offre assistenza

Lascia un commento

*