Russia, a breve sul mercato la versione civile della motocicletta della scorta presidenziale

1199760

Sergey Chemezov, Amministratore delegato di Rostech, ha rivelato gli ultimi aggiornamenti sulla commercializzazione di una versione civile della motocicletta della scorta del presidente Putin.

“Prevediamo il lancio sul mercato di una motocicletta con il marchio ‘Izh’. Questo marchio, famoso fin dall’epoca sovietica, ora appartiene al consorzio Kalashnikov che si sta occupando dello sviluppo del mezzo. È difficile dire adesso se la versione civile avrà le stesse caratteristiche della motocicletta del corteo presidenziale. Posso affermare però che le specifiche tecniche e di design saranno le stesse del progetto presidenziale ‘Kortezh’. Prevediamo di vendere questa motocicletta sia sul mercato nazionale che su quello estero, e non ci saranno differenze di versione. Il prezzo non è stato determinato, così come non è iniziata la produzione in serie. Non abbiamo ancora completato tutti i test per avviare la produzione seriale. Abbiamo già mostrato un prototipo. Ora il nostro compito è quello di creare un prodotto veramente innovativo nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza”, ha ha detto Chemezov.

Chemezov ha aggiunto che la nuova motocicletta non sarà disponibile prima del prossimo anno, sottolineando che essa sarà superiore a tutti gli analoghi esteri.La motocicletta Izh Kortezh può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 chilometri all’ora. Il suo motore sviluppa quasi 150 cavalli di potenza. Il peso a vuoto della motocicletta è di 500 chilogrammi.

Fonte: Tass, Sputnik

 

Precedente Il Messico preferisce comprare il grano dalla Russia e non dagli Stati Uniti Successivo Russia, Steven Seagal inviato speciale per i rapporti con gli Stati Uniti

Lascia un commento

*