Putin: “I tifosi hanno colto la realtà russa”

36717501_10217374586105934_2776847947734712320_n

Il Mondiale di calcio sta contribuendo attraverso i social media a dissipare numerosi miti sulla Russia e tante paure che si erano create alla vigilia delle partite. Lo dice fiero il presidente Vladimir Putin che ha ricevuto al Cremlino il presidente della Fifa Gianni Infantino insieme a molte  leggende del calcio.

Putin si è detto sicuro che la maggior parte degli stranieri arrivati da ogni parte del mondo porterà con sé ricordi piacevoli dalla Russia grazie all’atmosfera di festa creatasi.

Infantino conferma: “Tutti i colori dei paesi partecipanti a questa Coppa del Mondo, vedere in giro i tifosi con le loro maglie, con i volti dipinti con le bandiere dei paesi, divertirsi, festeggiare, stare insieme ai russi in un’atmosfera di festa generale. Questo mostra che tutte le paure per questo Mondiale erano infondate, è anzi il contrario”.

E ha aggiunto: “Mi è stato detto che la polizia sulla Piazza Rossa sorride alle persone ed è gentile e amichevole con chi gli chiede informazioni, questo è grandioso, è esattamente questa la Russia, questa è la nuova immagine che abbiamo della Russia”.

Fonte: Askanews, Tass

 

Precedente Netanyahu a Mosca l'11 luglio per incontrare Putin Successivo Putin invita la Nazionale russa al Cremlino

Lascia un commento

*