Putin è pronto ad incontrare Trump

64lg78at2m8iheckxmveon2gpqtabubu

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato di essere pronto a incontrare il presidente americano  Donald Trump “non appena” Washington sarà pronta per un tale summit.

“Non appena la parte americana sarà pronta, questo incontro avverrà secondo il mio programma di lavoro, naturalmente”, ha detto Putin. Parlando con i giornalisti a margine della conferenza dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, in corso nella città cinese di Qingdao, Putin ha ricordato che alcuni Paesi, tra cui l’Austria,si sono offerti di ospitare il vertice con Trump.

Secondo il Wall Street Journal, potrebbe essere proprio Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz a fare da anfitrione all’incontro che Donald Trump e Vladimir Putin starebbero cercando di organizzare da mesi.Secondo il quotidiano finanziario statunitense, il presidente russo vorrebbe incontrare l’omologo statunitense in terreno neutro e avrebbe chiesto a Kurz di preparare il terreno per un bilaterale a Vienna.

Fonte: Ria Novosti, Rai News

 

 

Precedente Trump: "La Russia dovrebbe rientrare nel G8". Conte:" Sono d'accordo" Successivo La visita di Putin in Cina è stata "un successo assoluto"