Putin invita Trump a Mosca, ma pronto anche ad andare a Washington

eyabhkqdjqbab6ns3tu4povdqtalaukpputi

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato di avere invitato Donald Trump per una visita a Mosca, ma di essere pronto anche a recarsi a Washington per un nuovo summit.

“Per quanto riguarda gli incontri, capisco perfettamente quello che dice il presidente Trump, che vorrebbe ulteriori incontri. Anch’io sono pronto a questo. Ma ci devono essere le adeguate condizioni, queste condizioni devono concretizzarsi. Siamo pronti a farlo nei nostri Paesi. Io sono pronto a invitare il presidente Trump a Mosca, magari. Diciamo che lui già dispone di questo invito, io gliene ho parlato”, ha detto Putin durante la conferenza stampa conclusiva del summit BRICS in Sudafrica, lasciando intendere di avere già invitato a Mosca il collega americano.

Positiva la prima reazione del presidente Usa. La portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, ha dichiarato che Trump è aperto all’ipotesi di una sua visita a Mosca, una volta che avrà ricevuto l’invito formale.

Fonte: Ria Novosti, Askanews

 

Precedente Trump rinvia al 2019 il prossimo incontro con Putin Successivo Il Messico preferisce comprare il grano dalla Russia e non dagli Stati Uniti