Putin in Grecia il 27 e 28 maggio, prima visita bilaterale in un Paese Ue da oltre un anno

1443634064_564451_1443634430_noticia_normaleeeeeeeeeeeeeeeeee

Vladimir Putin sarà in Grecia il 27 e 28 maggio, dove incontrerà il presidente greco Prokopis Pavlopoulos e il premier Alexis Tsipras. Lo ha annunciato il Cremlino in un comunicato, secondo cui la prima missione bilaterale del presidente russo in un Paese Ue da oltre anno si concentrerà su “questioni di cooperazione economica bilaterale e investimenti, compresa la realizzazione di progetti comuni nel campo energetico”. Inoltre, “un’attenzione particolare sarà riservata alla cooperazione culturale e umanitaria , nel contesto delle celebrazioni per il millenario della presenza russa sul Santo Monte Athos” che si svolgono quest’anno, aggiunge la nota.

Alle celebrazioni parteciperà personalmente il Patriarca della chiesa ortodossa russa Kirill, che a sua volta si recherà in Grecia dal 27 al 29 maggio.

L’ultima visita ufficiale di Putin in un Paese Ue risale a febbraio 2015, quando era stato in Ungheria su invito del premier Viktor Orban. Il capo del Cremlino si era poi recato a Parigi a fine 2015 per il vertice sul clima.

Fonte della notizia: kremlin.ru, askanews.it

Precedente I parenti delle vittime del volo MH17 della Malaysia Airlines, chiedono un risarcimento alla Russia e a Putin Successivo La Russia condanna duramente gli attentati in Siria. Condoglianze di Putin al presidente Assad